· 

Procediamo con calma:

Mezzi di locomozione

-Le mie passioni sono tante e cerco di coltivarle con entusiasmo.. Ovviamente mi piace viaggiare e mi piace farlo in molti modi..

I mezzi con cui spostarsi offrono vantaggi diversi e consentono diversi modi di rapportarsi con il viaggio..

– Per anni io e il mio compagno ci siamo quasi solo mossi in automobile , per portare con noi il nostro strepitoso cane..

Abbiamo macinato migliaia di chilometri in ogni viaggio..

Negli ultimi anni ci siamo spostati prevalentemente in camper e ho scoperto un mondo..un vero e proprio colpo di fulmine..

-Mi piace anche spostarmi con il treno che trovo un mezzo comodo e che da buone possibilità di socializzare..

Ultimamente però ho vinto la mia esagerata paura di volare e riesco ad usare sempre più spesso anche questo mezzo che fa conoscere il mondo da un diverso punto di vista..

Uno dei punti in comune dei miei spostamenti è quello di cercare di vedere il più possibile spendendo il meno possibile..


Letture a tema

-altra cosa che amo molto è la lettura..

Di conseguenza si possono ottimizzare le due passioni magari leggendo qualche libro che ci aiuti a conoscere i posti dove ci stiamo muovendo , magari per scoprire qualche luogo poco conosciuto..

-A questo proposito due ottime esperienze sono state quella fatta alla scoperta del centro-sud del Portogallo in compagnia del viaggiatore dJose Saramago e del suo “Viaggio in Portogallo“.

Perché mi ha guidato per i borghi facendomi scoprire chiese , fontane e musei fuori dai classici circuiti turistici..

Altra bella esperienza è stata scoprire , in Veneto , le rive del fiume Sile con fra le mani un libro che narrava le fiabe e leggende legate a questo fiume..


Veneto,lungo le rive del fiume Sile                                     Cimitero dei Burci sul fiume Sile( Treviso)

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Anonymous (giovedì, 05 luglio 2018 00:11)

    wow!!